Il sito è ottimizzato per una risoluzione di 1024x768. Per visualizzare correttamente il sito è necessario "Adobe Flash Player", scaricabile gratuitamente da http://get.adobe.com/it/flashplayer/. Il sito è in continuo aggiornamento, ed è ottimizzato per la visualizzazione con Microsoft Internet Explorer 8. Versione del sito: 2.8.0.

Web Counter - Sito Aggiornato in data: 24 // 12 // 2015

sss

 

 

Come contattare il Gruppo Folcloristico...

Ti piace il ballo? La musica? Il Friuli? Il folklore friulano? Leggendo queste pagine hai pensato "che bello, piacerebbe anche a me"? E allora cosa aspetti! Contatta subito il Gruppo folcloristico Pasian di Prato!

Sede: Via Muris, 40 - 33037 Pasian di Prato (UD) - Italia

Presidente: Fausto Di Benedetto Tel. +39 0432 663443 Cel. +39 340 7132994 e-mail: info@furlana.it

Non dimenticatevi che....

- il 6 gennaio 2016 c'è il "Pan e Vin de Pifanie" a Pasian di Prato!

 

 

 

SIAMO SU FACEBOOK!

Il Gruppo Folcloristico Pasian di Prato è raggiungibile anche su "Facebook". Non possiamo ora che attendere anche il vostro "mi piace". La pagina è raggiungibile al seguente indirizzo.

"PAN E VIN DE PIFANIE" - XXXXIII EDIZIONE - 6 GENNAIO 2016

Nell'augurarvi di passare uno splendido Natale e farvi gli auguri per un buon 2016, vi ricordiamo che il modo migliore per iniziare l'anno nuovo è il tradizionale appuntamento del 6 gennaio con il “Pan e Vin de Pifanie”, organizzato dal Gruppo Folcloristico Pasian di Prato assieme alla Pro Loco e all’Udinese Club. Come da consuetudine, la giornata avrà inizio alle ore 10.30 con la Santa Messa presso la chiesa di San Giacomo Apostolo di Pasian di Prato; il coro “S. Cecilia” e il Gruppo Folcloristico Pasian di Prato accompagneranno lo svolgimento della funzione, che si concluderà con il saluto del decano e del sindaco e gli omaggi dei Re Magi all’ultimo nato del 2015. Nel pomeriggio a partire dalle 16.45 nei cortili del paese, il gruppo Gruppo Folcloristico Pasian di Prato, allieterà il pubblico con le sue musiche ed i suoi canti impreziosendo le letture eseguite per l'occasione da Doadi Lamo, seguirà poi la fiaccolata che porterà all’accensione del 43° Pan e Vin de Pifanie, prevista per le ore 18.15.

 

2015: FOLKLORE IN MOVIMENTO

La tradizione vuole che le attività annuali del Gruppo Folcloristico “Pasian di Prato” abbiano inizio con la celebrazione dell'Epifania e anche quest'anno l'usanza è stata rispettata con l'accensione del 42° Pan e Vin de Pifanie a Pasian di Prato. Il tutto si è svolto nella ormai rodata formula che vede i danzerini, assieme al ... [Continua a leggere...].

Webmaster

Curatori del sito internet: Michael e Giacomo - Articoli e fotografie a cura del Gruppo Stampa del GfPdP.