Gruppo Folcloristico Pasian di Prato

Il Motofolk

mf2 mf1

Una passione comune, non proprio uno stile di vita ma un modo di ritrovarsi nel nome dell’amicizia e del folclore: la moto! Ciò che lega quattro persone a quattro moto è lo stesso che lega più di trenta persone al folclore: amicizia e passione. Due valori fondamentali per la vita di tutte le associazioni, e noi lo sappiamo bene. Angelo, Clara, Fausto e Gabry. quattro amici e quattro moto che hanno dato vita negli ultimi anni all’ormai noto Motofolk. Si tratta di quattro componenti del Gruppo Folcloristico Pasian di Prato che all’ interno di esso hanno saputo condividere un hobby comune per le due ruote creando un sorta di mini club motociclistico/folk.
Senza le dovute precauzioni, si sa, la moto può essere un hobby un pò rischioso ma allo stesso tempo rappresenta la voglia di uscire, di vedere posti nuovi e di incontrarsi. Anche se all’inizio erano solo due i centauri che si ritrovavano per una gita domenicale anche fuori porta, la voglia di stare insieme ha contagiato nel giro di pochi mesi anche altri amici che si sono aggiunti per fare insieme qualcosa che per il Gruppo Folk di Pasian di Prato era nuovo.
La prima tappa fondamentale della storia del Motofolk risale al 3 ottobre 2004, data della prima uscita ufficiale dei fantastici quattro. Sfoggiando delle strepitose maglie con i colori del Friuli e del Motofolk, le quattro moto hanno portato i “nostri” per più di 300km divisi tra Friuli, Slovenia ed Austria. Da allora ogni occasione è buona per salire in sella e partire insieme anche se non sempre si riesce ad essere tutti.
Il tempo da trascorrere insieme è ancora tanto e il Motofolk ha già in cantiere le prossime escursioni previste per la primavera. Naturalmente con un occhio di riguardo agli impegni del gruppo folk!